Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Strega del Terrore

La paura taglia più a fondo di qualsiasi lama, arde più intensamente di qualsiasi incantesimo. Infuria come un incendio, consuma la carne dei deboli e brucia le debolezze dei più forti. La paura è potere, e quel potere è mio.

La strega del terrore è un'incantatrice che manipola la paura con la stessa prontezza e la stessa efficacia con cui gli incantatori manipolano la magia stessa. Traendo potere dalla sua stessa paura, può costringere anche i più coraggiosi a fuggire urlando nella notte o a cadere in ginocchio supplicando pietà. Una strega del terrore è pericolosa soprattuttto quando è messa alle strette o sopraffatta; ai livelli più alti, le streghe del terrore si rivelano tra gli avversari più terrificanti in assoluto... nel senso letterale del termine.

Eroi dell'Orrore
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
TS: Volontà +4
Abilità: Conoscenze (arcane) 3 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare Incuti Paura e Spaventare
Speciale: Non deve essere immune alla Paura
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Intimidire, Professione, Raggirare, Sapienza Magica
Incantesimi:
Ad ogni livello tranne il primo ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Maestro del Terrore (Str): ottiene +1 alle CD degli incantesimi con descrittore Paura lanciati.
Aggiunge alla propria lista di incantesimi di 2°lv Anatema, Devastazione.
Ottiene un bonus di +2/lv di classe alle prove di Intimidire.

Volontà Innaturale (Str): ottiene il talento omonimo.

2

Assorbire Paura (Sop): ogni volta che è sottoposta ad una condizione che la rende scossa ottiene un +1 LI; se spaventata +2LI; se in preda al panico +3 LI. I bonus permangono finchè permane l'effetto di paura o un numero di round pari al modificatore di Carisma (il valore inferiore). I bonus vengono conferiti in base alla condizione che avrebbe la strega se avesse fallito il TS.
In alternativa a tali bonus può decidere di lanciare un incantesimo (di lv 0, 1° o 2° in base allo stato di paura a cui sarebbe sottoposta) senza consumare slot.
Se viene soggetta ad un altro effetto di paura mentre beneficia degli effetti del primo deve decidere e mantenere l'effetto originale o sostituirlo.

3

Potenziamento Temibile 1/g (Sop): può applicare il descrittore Paura ad un qualsiasi incantesimo che faccia uso di qualche manifestazione visiva. Le creature devono superare un TS sulla Volontà (CD 10 + lv di classe + Car) o diventare scosse per 1d4r.

4

Gran Maestro del Terrore (Str): ottiene un +2 alle CD degli incantesimi con descrittore Paura (invece che +1), inoltre può influenzare anche le creature immuni alla paura (come i paladini). Se il bersaglio ha DV pari a 4+LI della Strega del Terrore è immune a questa capacità di ignorare l'immunità alla paura.

Ritardare Paura (Sop): può ritardare l'attivazione di un qualsiasi effetto di paura imposto su qualcun altro di un numero di minuti pari al proprio modificatore di Carisma, determinato quando lancia l'incantesimo.
Può ritardare qualsiasi effetto di paura che agisce su di sè per un numero di round pari al proprio modificatore di Carisma, ma ottiene comunque i benefici dall'Assorbire Paura.
Può ritardare la paura per 2/g.

5

Aura Orripilante (Sop): emana un'aura di terrore. Le creature con 6DV o meno devono superare un TS su Volontà (CD 15 + Carisma) altrimenti sono scosse se restano a 3m da lei. Superare un TS rende immuni per 24h.
1/Car/g la strega del terrore può incanalare l'aura in un attacco da contatto, che le costringe a superare il TS sulla Volontà o cadere in preda al panico per 1d4+1r, o divenire scosse per 1r se superano il TS. Questa capacità funziona contro creature con qualsiasi numero di DV ed anche immuni alla paura.

Potenziamento Temibile 2/g

Riflettere Paura (Sop): qualsiasi effetto di paura indirizzato sulla strega, se ella supera il TS, può respingerlo versi la fonte, ottenendo comunque i benefici di assorbire paura. Se la fonte dell'effetto non supera il TS, le altre creature che avrebbero potuto subire l'effetto, ottengono immediatamente un nuovo TS vedendo l'oggetto della loro paura cedere al terrore.